Descrizione
Bando per la selezione delle PMI della moda e del design per la partecipazione a percorsi di accelerazione, sul territorio lombardo, mirati alle necessità di crescita e di consolidamento della competitività.
Finalità
La finalità del del bando è sostenere la resilienza e competitività delle PMI della moda e del design promuovendo relazioni, collaborazioni tra le imprese dei 2 settori, anche al fine di indirizzare verso l’innovazione e le conseguenti possibilità di crescita.
Potranno presentare domanda le PMI interessate a partecipare, a uno dei percorsi di accelerazione selezionati nella Fase 1 del “Programma di accelerazione per le PMI della moda e del design”, disponibili al seguente Link.
Alle PMI ammesse Regione Lombardia concederà un contributo pari all’80% dei costi di partecipazione al percorso di accelerazione scelto, comunque non superiore a € 25.000,00.
Beneficiari
PMI della moda e del design.
Indipendentemente dal codice di attività (ATECO) del soggetto richiedente, al Nucleo di Valutazione è demandata la verifica sulla riconducibilità dell’attività del soggetto ai 2 settori, anche in relazione all’introduzione di elementi innovativi che ne possano caratterizzare lo sviluppo e il cambiamento.
Risorse Disponibili e Caratteristiche dell’Agevolazione
- € 1.351.360,00 a valere sul Programma Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021-2027.
- Sovvenzione a fondo perduto