Davide Casati ha partecipato al primo incontro di confronto pubblico sul futuro del Ponte San Michele che si è svolto a Palazzo Lombardia
PONTE SAN MICHELE, OGGI IL PRIMO INCONTRO PUBBLICO IN REGIONE. CASATI (PD): “FONDAMENTALE ASCOLTO DEL TERRITORIO E APPROCCIO INTEGRATO CHE TENGA CONTO ANCHE ASPETTO VIABILISTICO E NON SOLO FERROVIARIO DEL COLLEGAMENTO”
Oggi ho partecipato al primo incontro di confronto pubblico sul futuro del Ponte San Michele che si è svolto al Belvedere di Palazzo Lombardia. Si tratta di momenti fondamentali di ascolto dei territori, tanto più che la questione non è circoscritta al nodo ferroviario ma comprende anche un tema viabilistico che oggi a mio parere è sottovalutato ma che invece è decisivo per portare avanti una progettazione dell’opera veramente rispondente ai bisogni dell’isola bergamasca.
L’auspicio è che questo percorso di confronto serva a trovare soluzione migliori, che tengano nella dovuta considerazione anche l’impatto paesaggistico, essendo l’attuale Ponte San Michele un patrimonio da tutelare.
22maggio 2025