ASTUTI (PD): “PIENA SOLIDARIETÀ ALLA CGIL. NO ALLA VIOLENZA SQUADRISTA E NEOFASCISTA. ESTREMISMO DI DESTRA, REALTÀ PERICOLOSA PER LA DEMOCRAZIA”
“Voglio esprimere piena solidarietà e vicinanza alla CGIL, la cui sede nazionale è stata assaltata da un gruppo di neofascisti di Forza Nuova, nel pomeriggio di ieri. Sono fatti inquietanti che dimostrano quanto l’estremismo di destra sia una realtà pericolosa – e non semplice folklore nostalgico – sulla quale lo Stato deve intervenire con decisione e forza perchè sia chiaro che la violenza squadrista e l’apologia di fascismo non hanno alcun posto nella nostra democrazia” dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Samuele Astuti, presente oggi al presidio presso la CGIL di Varese, dopo i fatti violenti di Roma, verificatisi sabato 9 ottobre, a margine delle proteste no-green pass.
la foto del consigliere Astuti, insieme alla segretaria della CGIL di Varese, Stefania Filetti e i consiglieri comunali del Comune di Varese, Rossella Dimaggio e Andrea Civati.
Milano, 10 ottobre 2021