Pierfrancesco Majorino ribatte così all’assessore regionale alla Sanità Guido Bertolaso che ha parlato dell’ eccellenza delle strutture sanitarie lombarde confermata dalla classifica di Newsweek
Majorino (Pd) a Bertolaso: “Per il ministero la sanità lombarda non è nemmeno da Europa League. E’ il fallimento di chi la gestisce”
“Capisco l’imbarazzo dell’assessore Bertolaso, che ci sta mettendo molta generosità, ma la classifica del ministero della Salute dice che la sanità lombarda oggi non è nemmeno da Europa League. Il che è un grosso problema, innanzitutto per i cittadini lombardi che in alcuni territori, specie nelle aree interne e più lontane dai grandi centri, sono totalmente lasciati a se stessi e che ovunque devono misurarsi col problema delle liste d’attesa.
Invece che far finta di non vedere i dati emersi dalla classifica ministeriale Bertolaso e Fontana si interroghino sul perché le cose non funzionano. Perché se è vero che ci sono straordinari ospedali e bravissimi professionisti purtroppo le difficoltà crescono e sono perfino fotografate dalle analisi del Governo. La perdita di posizioni di un sistema regionale che ha molti più mezzi e risorse di altri indica un clamoroso fallimento di chi lo gestisce”.
Il capogruppo del Pd in consiglio regionale Pierfrancesco Majorino ribatte così all’assessore regionale alla Sanità Guido Bertolaso che ha parlato dell’ eccellenza delle strutture sanitarie lombarde confermata dalla classifica di Newsweek.
Milano, 26 febbraio 2025