DEL BONO (PD): “È OVVIO E DOVEROSO CHE IL PD INCONTRI I PROPRI RAPPRESENTANTI NELLE ISTITUZIONI”
La opposizione in Loggia a guida Rolfi non ha proprio il pur minimo pudore e pensa con i giri di parole di oscurare alcune palesi evidenze.
Ma che notizia è un incontro tra il gruppo consigliare del Pd della città presso gli uffici del gruppo consigliare stesso, con il consigliere regionale del Pd cittadino (14.000 preferenze in città) e già Sindaco fino a qualche mese fa?
Peraltro, un incontro come altri calendarizzati dal gruppo con gli esponenti istituzionali del Pd, a cominciare dai parlamentari, come comunicato nella convocazione dal capogruppo Roberto Omodei.
I temi che intrecciano la città sono anche di competenza regionale (non era un tormentone della campagna elettorale della opposizione?) dalla pianificazione del territorio alla mobilità pubblica, dalle Case di Comunità al Musil, dall’edilizia residenziale pubblica ai temi ambientali. Temi sui quali la Regione ha nello specifico ruoli primari che vengono tenuti sottotraccia, per le mancate politiche a favore della nostra città, di chi in Regione c’è stato dieci anni.
E ci mancherebbe che io stia confinato in qualche ufficio in Regione, senza occuparmi di temi amministrativi di competenza regionale che interessano la mia città e per i quali sono stato eletto! E quindi che senso ha strumentalizzare questa notizia ordinaria?
Per fortuna il Partito Democratico è un partito serio che si confronta e parla e fa sintesi. E nonostante qualche gufo, dentro e fuori la Loggia, continuerà ad essere il perno del buon governo della nostra amata città e sosterrà con impegno e competenza la Sindaca Laura Castelletti.
Emilio Del Bono, consigliere regionale Pd, vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia
8 febbraio 2024