Matteo Piloni e Marco Carra esprimono soddisfazione per la risposta ricevuta in merito alle criticità che investono l’ospedale Oglio Po
OGLIO PO, PILONI E CARRA (PD): “LA GIUNTA ASSICURA IL MASSIMO IMPEGNO PER IL RILANCIO DELL’OSPEDALE. ORA SERVONO INTERVENTI CONCRETI”
“Questa mattina abbiamo ottenuto dall’assessore Bertolaso l’impegno che esclude categoricamente qualsiasi depotenziamento dell’ospedale Oglio Po e che ne garantisce, anzi, il rilancio, con la massima attenzione che merita una struttura così importante per il Casalasco e per il Viadanese”. Lo fanno sapere i consiglieri regionali del PD Matteo Piloni e Marco Carra, esprimendo soddisfazione dopo la risposta ricevuta durante il question time in aula consiliare, in merito alle criticità che investono l’ospedale Oglio Po, in particolare sul fronte del personale infermieristico.
“L’impegno dell’assessore – aggiungono – riguarda in particolare il reperimento di nuovi macchinari e il potenziamento del personale infermieristico. Già nelle prossime settimane verificheremo se queste promesse si tradurranno in azioni concrete”.
“Le rassicurazioni ricevute oggi non erano affatto scontate – sottolineano i dem -. Conosciamo bene le difficoltà e siamo consapevoli che la carenza di personale è un problema nazionale e particolarmente critico in Lombardia. Tuttavia, nei presidi periferici come quello di Casalmaggiore, la situazione è ancora più grave e merita un’attenzione particolare”.
“A questo punto – concludono – ci aspettiamo ulteriori risultati. Le risorse ci sono, l’interlocuzione è aperta: ora la Regione deve sostenere davvero l’ASST di Cremona e il presidio di Oglio Po, traducendo in atti concreti gli impegni presi oggi in aula”.
Milano, 10 giugno 2025