OSPEDALE DI MENAGGIO – SALTA UN ALTRO PEZZO DEL PRESIDIO
Nido in chiusura, medici in uscita. Era questo il piano di rilancio di Bertolaso?
“Un’altra notizia che genera preoccupazione sul fronte dell’ospedale di Menaggio. Dopo poco più di tre settimane dal confronto in Consiglio Regionale con l’assessore Bertolaso, nessuna traccia del piano di rilancio tanto ventilato” dichiara il consigliere Angelo Orsenigo che aveva chiesto conto all’assessore lombardo al Welfare, Guido Bertolaso del futuro dell’Ospedale “Erba-Renaldi” di Menaggio.
“Dopo aver chiesto chiarimenti urgenti all’assessore che sono rimasti disattesi, oggi apprendiamo che Asst Lariana ha deciso di tagliare il nido aziendale. Ricordiamo come questa struttura sanitaria sia alla ricerca di personale. Solo settimana scorsa è giunta la notizia che un chirurgo e due ortopedici stanno per lasciare lo staff del presidio, che si assottiglia sempre più> dichiara Orsenigo, che continua: “Non è questo il modo di incentivare nuovi sanitari ad andare a lavorare a Menaggio, ma siamo sicuri che si vogliano incentivare i lavoratori? Del piano di rilancio promesso, al momento nessuna traccia. E i pazienti, aspettano”.
“Infine, Asst ha deciso di destinare i locali del nido ad altro, il territorio merita di sapere come saranno impiegati questi spazi” conclude il consigliere Orsenigo.
23 ottobre 2024