Skip to main content
Pubblicazione 09/01/2025 , ore 10:00
Scadenza 14/02/2025 , ore 16:00

Presentazione delle domande e ricognizione dei fabbisogni delle attività economiche e produttive.

  • legali rappresentanti delle attività economiche e produttive, una delle cui sedi sia stata danneggiata dagli eventi calamitosi naturali occorsi nelle province di Bergamo e Brescia nel periodo compreso tra il 9 giugno e il 13 luglio 2024, possono presentare domanda di contributo finalizzata all’immediata ripresa dell’attività, qualora ne ricorrano i presupposti, e/o segnalare i fabbisogni relativi al ripristino dei danni subiti dalle strutture e dagli impianti produttivi delle citate sedi.

    Per ogni sede (legale o operativa) danneggiata è necessario presentare una domanda di contributo e/o una segnalazione dei fabbisogni.

  • Le attività economiche e produttive, anche operanti nel settore agricolo (ATECO A), che abbiano subito danni in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici occorsi nelle province di Bergamo e Brescia nel periodo compreso tra il 9 giugno e il 13 luglio 2024.

  • Ricognizione dei fabbisogni.
  • Ricognizione dei fabbisogni, propedeutica allo stanziamento di ulteriori risorse da parte del Consiglio dei Ministri, nel quadro dello stato di emergenza dichiarato in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel periodo dal 9 giugno al 13 luglio 2024 nel territorio delle province di Bergamo e Brescia (delibera del Consiglio dei Ministri del 29 ottobre 2024) e della successiva Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 1113/24 del 27 novembre 2024.
PD Regione Lombardia