Dopo l’intervento di Letta la chiusura della Gianetti, la storica fabbrica di ruote di Ceriano Laghetto i cui lavoratori hanno ricevuto sabato scorso notizia via mail, sarà seguita da subito dal Mise.
Ad annunciarlo è il consigliere regionale del Pd Gigi Ponti che spiega. “Come aveva promesso nell’incontro tenuto giovedì sera con i lavoratori della Gianetti il segretario del Pd già oggi ha posto la questione della chiusura dello stabilimento di Ceriano Laghetto al ministro dello Sviluppo economico Giorgetti che ha detto che il Mise se ne occuperà da subito”.
A lanciare l’allarme per la chiusura che rischia di costare il lavoro a 152 persone, da giorni in presidio permanente davanti allo stabilimento, e rischia di danneggiare gravemente l’indotto della zona, erano sati anche la provincia di Monza e Brianza, i sindaci di Ceriano Laghetto, Cogliate Brianza,Solaro e Limbiate, sentiti in audizione in Commissione attività produttive con i sindacati e la proprietà dell’azienda.
“E’ certamente positivo- conclude Ponti- l’intervento tempestivo e collettivo di tutte le forze politiche e di tutte le istituzioni per far fronte a una crisi che ha dell’incredibile. Tutti abbiamo il dovere di batterci al fianco dei lavoratori e dei sindacati, per trovare una soluzione a una chiusura che non è accettabile in alcun modo”.
Redazione N7ggPd