Skip to main content

STRANIERO (PD): “DOPO UN 2021 TRAGICO, IL NUOVO ANNO COMINCIA MALE. INTERVENIAMO SUBITO”
“Non sono bastati gli oltre 100 morti sul lavoro del 2021: anche il 2022 non è cominciato per niente bene al riguardo, anzi”, commenta così Raffaele Straniero, consigliere regionale del Pd e capogruppo in Commissione Attività produttive, gli ultimi incidenti sul lavoro, di cui uno mortale a Besana Brianza.

“Occorre un nuovo approccio in materia da parte di tutti i soggetti interessati e coinvolti, che consideri irrinunciabile la sicurezza sul lavoro. E poi, come diciamo da tempo, servono controlli adeguati, verifiche continue, forse anche qualche sanzione in più e più severa. Altrimenti non se ne esce: la strage in Italia e in Lombardia come prima regione in questo triste primato, continua imperterrita”, aggiunge Straniero.

“Porterò nuovamente il tema all’attenzione del consiglio regionale perché credo che siano le istituzioni per prime a dover quanto meno muovere la discussione, sollevare il problema, sollecitare altri interventi a tutti i livelli. Noi siamo pronti a fare la nostra parte”, conclude il consigliere Pd.

Milano, 12 gennaio 2022

PD Regione Lombardia