Skip to main content

ROMANO (PD) E ROSATI (AVS): “REGIONE FERMA AL SECOLO SCORSO: ESCLUDE LE AUTO ELETTRICHE DALLA CONSULTA CARBURANTI”

 

“Regione Lombardia è ferma al secolo scorso: esclude le auto elettriche dalla Consulta carburanti”, lo fanno sapere Paolo Romano e Onorio Rosati, consiglieri regionali di Pd e Avs, che spiegano quanto accaduto in IV Commissione Attività produttive, riunitasi stamattina anche per esprimere un parere sulle ‘Disposizioni relative a composizione, funzionamento e durata della Consulta

regionale carburanti’.

 

“Come Pd e Avs avevamo chiesto di includere, anche solo come invitati esterni, i provider di energia elettrica attivi per i mezzi di trasporto, così che la Consulta, che si occupa tra l’altro della distribuzione sul territorio dei punti di accesso ai carburanti, potesse giovare del confronto con chi è oggi impegnato nel difficile compito di diffondere le colonnine e i punti di ricarica per le auto elettriche”, dicono i due consiglieri di opposizione.

 

“Ma evidentemente Regione Lombardia è rimasta nel Novecento e non vuole nessuna transizione ecologica. Ecco perché ha respinto la nostra osservazione. Non ci facciamo certo intimorire da queste posizioni totalmente antiambientaliste e continueremo a batterci per uno sviluppo della mobilità elettrica e sostenibile in Lombardia”, concludono Romano e Rosati.

 

Milano, 9 novembre 2023

 

PD Regione Lombardia