Skip to main content
Domande dal: 01/09/2025 , ore 10:00
Scadenza 15/09/2025 , ore 16:00
  • La misura, nell’ambito del Progetto Europeo LIFE ClimatePositive, promuove e sostiene le associazioni fondiarie forestali quali soggetti centrali nella valorizzazione del patrimonio forestale, nella promozione di processi di ricomposizione e riordino fondiario, nel recupero ad uso produttivo di superfici forestali abbandonate o sottoutilizzate, nonché come soggetti capaci di favorire la salvaguardia del territorio.

  • Sono soggetti beneficiari le Associazioni fondiarie lombarde intese come forme associative di soggetti proprietari e/o gestori di superfici agro-silvo-pastorali pubbliche, private, collettive:
    • Costituite dal 14 luglio 2022;
    • con minimo 5 soci conferitori;
    • con una consistenza di 5 ettari di patrimonio conferito classificato come bosco ai sensi dell’articolo 42 della LR 31/2008.
    Sono considerate ammissibili a contributo le AsFo costituite e operanti nel territorio di Regione Lombardia e solo in relazione alle attività effettuate ed ai terreni gestiti siti nel territorio regionale.

PD Regione Lombardia