Skip to main content

Carlo Borghetti sull’annuncio dello stanziamento di risorse  per l’acquisto di prestazioni da parte delle strutture private accreditate fatto oggi dall’assessore Bertolaso.

Liste d’attesa- Borghetti (Pd): “Si ricorre al privato perché si è fallito nel   sostegno al pubblico.  Quando l’inversione di rotta?”

“È necessario aumentare le risposte al bisogno di salute dei lombardi, ma che la Regione lo faccia ricorrendo ancora una volta e ancora di più all’offerta privata è la dimostrazione del fallimento delle politiche di tutti questi anni di Regione Lombardia nel sostegno ai presidi pubblici e al personale sanitario: si ricorre al privato perché si è fallito nel sostegno al pubblico. Spiace constatare che non c’è nessuna inversione di direzione in questa tendenza. Bisogna ripartire dai fondamentali, come diciamo nella nostra proposta di legge di riforma: più prevenzione, più sanità territoriale, più appropriatezza e più governo dell’offerta privata. Perché non ci ascoltano?”

Dichiarazione del consigliere regionale  e capodelegazione del Pd in Commissione sanità Carlo Borghetti   a commento dell’annuncio dello stanziamento di risorse  per l’acquisto di prestazioni da parte delle strutture private accreditate fatto oggi dall’assessore Bertolaso.

Milano,  29 settembre 2025

PD Regione Lombardia