Skip to main content
Ventunesima tappa del viaggio del PD nei quartieri popolari. Questa volta Carmela Rozza torna nelle case Aler di San Siro, in via Tracia, a Milano, dove era già stata circa un anno fa. A poche centinaia di metri di distanza dallo stabile visitato l’ultima volta, scopre una situazione che l’emergenza Covid ha ulteriormente aggravato.

Immagini molto forti, dure, ma che per la consigliera dem rappresentano l’unico modo per far capire come vivono davvero e cosa pensano le persone che abitano qui: inquilini regolari e attenti che sono invece costretti a subire, impotenti, l’orrore che li circonda. Immagini che testimoniano lo stato di abbandono e degrado in cui Regione Lombardia, ormai da più di 25 anni, lascia un patrimonio pubblico enorme.

“Basta! – sbotta la consigliera – È giunta l’ora di non accontentarsi più delle chiacchiere, per risolvere i problemi è necessario fare i conti con queste realtà, non si può far finta che vada tutto bene”.

“La Regione Lombardia non è in grado di prendersi cura di queste persone e le abbandona al loro destino, quindi non c’è da stupirsi se poi non si prende cura neanche degli anziani nelle case di riposo – conclude Rozza – La Lega non può continuare a fare finta che questi problemi siano in via di risoluzione, perché è evidente che non è così!”

PD Regione Lombardia