Skip to main content

VACCINI ANTICOVID, SCANDELLA (PD): “ANCORA TROPPE CRITICITÀ, LA CAMPAGNA DEVE ESSERE ORGANIZZATA IN MODO PIÙ SEMPLICE E CAPILLARE”

 “Costringere tutti gli over-80 dell’Alto Sebino ad andare fino a Chiuduno per la vaccinazione non va bene. E così per tutte quelle zone che in Lombardia si vedono costrette a tragitti lunghi”. È con queste parole che il consigliere regionale del Pd Jacopo Scandella interviene sostenendo l’appello lanciato dal presidente dell’ambito dei comuni dell’Alto Sebino che ha chiesto di aprire un ulteriore centro vaccinale decentrato per agevolare e accorciare un tragitto che è davvero troppo lungo, soprattutto per le persone più anziane e più fragili che da questa zona devono trasferirsi in una delle tre sedi vaccinali che sono state localizzate nel distretto di Bergamo Est.

 

“Ci vogliono messaggi più chiari e vaccini a non più di 15 minuti – aggiunge Scandella – soprattutto per gli anziani e i più fragili, la campagna di vaccinazione deve essere organizzata in maniera più semplice e più capillare”.

 

 

Milano, 26 febbraio 2021

PD Regione Lombardia