Domande dal: 28/07/2026 , ore 10:00
Scadenza 28/10/2026 , ore 15:00

Il bando sostiene gli investimenti in Ricerca Industriale e/o Sviluppo Sperimentale realizzati dagli IRCCS pubblici e privati della Lombardia, con l’obiettivo di favorire il trasferimento tecnologico dei risultati della ricerca verso il sistema imprenditoriale lombardo, in particolare le PMI, e accrescere il potenziale di valorizzazione delle innovazioni sviluppate. Con una dotazione di 32 milioni di euro, la misura sostiene lo sviluppo di innovazioni in ambito Salute e Life Science in grado di migliorare la qualità dei trattamenti e delle cure al paziente, promuovendo la valorizzazione dei risultati scientifici e l’avanzamento della maturità tecnologica delle soluzioni proposte.

  • Possono presentare domanda di partecipazione al bando gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), di diritto pubblico e privato, aventi il riconoscimento del Ministero della Salute in corso di validità ai sensi del D.Lgs. 288/2003.

    I progetti devono essere realizzati in una o più Sedi dell’IRCCS ubicate in Lombardia e riconosciute dal Ministero della Salute, già esistenti oppure da costituire entro la data di richiesta della prima erogazione; a tali sedi devono afferire le spese sostenute e presentate in rendicontazione ai fini della verifica della loro ammissibilità.

PD Regione Lombardia