Descrizione
Individuazione di contenuti e soggetti qualificati per moduli di formazione base sull’Intelligenza Artificiale (IA), in prima istanza destinati a docenti e in subordine ai discenti del sistema dell’education lombarda, a partire dal complesso dell’Istruzione e Formazione professionale di competenza regionale, ma con l’obiettivo di coinvolgere nelle azioni formative la più ampia platea possibile.
Finalità
-
L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere proposte di moduli introduttivi sull’Intelligenza Artificiale, rivolti a un target di persone che pur avendo competenze formative qualificate (docenti) non hanno esperienza pregressa in questo ambito. I moduli hanno durate modulari e contenuti diversificati e dovranno essere strutturati in modo da fornire una comprensione generale delle principali tecnologie e applicazioni dell’IA, nonché dei loro princìpi di funzionamento nell’ambito della didattica. In tal modo si intende promuovere nella cittadinanza una completa consapevolezza dell’applicabilità dell’IA generativa, a partire da un virtuoso utilizzo dei servizi messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione.
Beneficiari
Risorse Disponibili e Caratteristiche dell’Agevolazione
-
Il presente Invito non prevede finanziamenti ne da parte di Regione Lombardia ne di ARIA S.p.A, pertanto, è da intendersi a titolo gratuito.
-
I moduli non devono in nessun caso prevedere eventuali ulteriori costi aggiuntivi per la totale fruizione dei contenuti da parte dell’utenza.