“La situazione della linea Mantova-Milano è insostenibile: chiedo alla Regione Lombardia di dare subito risposte e di intervenire su Trenord”.
Lo afferma la consigliera regionale del Pd Antonella Forattini, annunciando di aver depositato oggi un’interrogazione all’Assessore Regionale ai Trasporti Claudia Terzi sui disservizi della linea Mantova-Milano, già considerata una delle peggiori della Lombardia e che dall’inizio dell’anno ha registrato un numero ancora maggiore di guasti, ritardi e cancellazioni spesso senza preavviso.
“Gli episodi di questi giorni sono solo gli ultimi di una lunga serie di disservizi ai danni dei pendolari e dei cittadini, che si sentono sempre più presi in giro da Trenord. Disagi che non possono essere imputati esclusivamente alla pandemia, ma che dipendono piuttosto dalla presenza di treni ormai obsoleti. – afferma Forattini – Per questo ho presentato un’interrogazione con cui chiedo all’Assessore Terzi di spiegare i veri motivi di tutti questi ritardi e cancellazioni e di dire chiaramente se e quando verranno fatte azioni per risolvere una situazione diventata ormai insostenibile. Le motivazioni accampate da Trenord attraverso una ridicola newsletter inviata, ieri, agli utenti, sono infatti inaccettabili e rappresentano solo l’ultima presa in giro di una vicenda che fa solo arrabbiare”
Milano, 3 febbraio 2022