Skip to main content

Pierfrancesco Majorino dopo la risposta dell’assessore al welfare Guido Bertolaso, questa mattina in Consiglio regionale, all’interrogazione a risposta immediata sui ritardi nella realizzazione del centro unico di prenotazione della sanità lombarda.

SANITÀ: MAJORINO (PD), “ANCORA RITARDI, CUP UNICO NON SARÀ PRONTO PRIMA DELLA FINE DELLA LEGISLATURA”

 “L’unica novità sul centro unico di prenotazione è che non ci sono novità. Le parole dell’assessore Bertolaso certifica che ci sono ulteriori ritardi rispetto a un cronoprogramma già dilatato e si conferma nei fatti la nostra previsione che il cup unico non si realizzerà prima della fine della legislatura a inizio 2028. È un progetto che è stato annunciato come imminente dieci anni fa, non ieri, e ha accumulato un ritardo enorme, a danno dei cittadini e delle attese a cui sono costretti. Noi continueremo a incalzare la giunta, per superare la condizione di emergenza in cui versa sanità lombarda, che tiene tanti lombardi fuori dalla porta o li espone a un ricatto odioso e mortificante che è quello di dover pagare per visite ed esami, quindi per la propria salute. Tutto ciò non è accettabile.”

Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Consiglio regionale della Lombardia dopo la risposta dell’assessore al welfare Guido Bertolaso, questa mattina in Consiglio regionale, all’interrogazione a risposta immediata sui ritardi nella realizzazione del centro unico di prenotazione della sanità lombarda.

MAJORINO SU CUP E BERTOLASO

Milano, 1° luglio 2025

PD Regione Lombardia