Skip to main content

IL PARCO DEL SERIO ACQUISTA L’EX CAVA ALBERTI, PILONI (PD): “UNA BELLA NOTIZIA PER CREMA E IL CREMASCO CHE RECUPERA UNA GRANDE AREA VERDE”

“Una bella notizia per Crema e per il territorio cremasco tutto. Ieri i sindaci della comunità del Parco del Serio, all’unanimità, hanno espresso voto favorevole all’acquisto di buona parte dell’area dell’ex cava Alberti di Crema” lo fa sapere il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni a seguito dell’acquisizione dell’area di circa 34 ettari che si trova all’interno del parco e a ridosso del fiume Serio.
“Si tratta di un’operazione che getta le basi per realizzare un grande progetto di recupero e rinaturazione di una grande area verde nella città di Crema – spiega Piloni – un’area dismessa ormai da 10 anni, ma di grande pregio naturalistico, con due grandi laghi di cava”.
“Grazie a tutti i Sindaci, al Presidente Basilio Monaci e a tutto il cda del Parco e alla direttrice Laura Comandulli per questo importante risultato – conclude il consigliere dem – Un progetto che merita di essere sostenuto anche da Regione Lombardia e per il quale non mancherà il mio impegno diretto”.

Milano, 21 aprile 2022

PD Regione Lombardia