Skip to main content

HENKEL DI LOMAZZO, ORSENIGO (PD): “LO STABILIMENTO NON PUÒ CHIUDERE. DOPO L’INCONTRO CON I LAVORATORI E I SINDACATI ORA PORTIAMO I DIRIGENTI HENKEL IN COMMISSIONE ATTIVITÀ PRODUTTIVE”

“La Henkel di Lomazzo non deve chiudere. E’ questo il messaggio dell’incontro con i dipendenti dello stabilimento e i sindacati oggi a Palazzo Pirelli” dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Angelo Orsenigo, promotore e parte attiva dell’incontro tra Regione Lombardia, dipendenti e parti sindacali coinvolti nella vicenda della Henkel di Lomazzo.

“Ho sentito le storie di lavoratori traditi da una multinazionale che ha deciso di chiudere un polo produttivo senza una vera motivazione. Una decisione a cui dobbiamo opporci. ll prossimo passo urgente è convocare i dirigenti tedeschi di Henkel in Commissione Attività Produttive e lavorare ad un soluzione che va trovata a tutti i costi” continua il consigliere.

“Voglio esprimere tutta la mia completa solidarietà per i 150 lavoratori comaschi che vedono il proprio posto a rischio e che, anche domani, saranno impegnati in uno sciopero serrato. Ora la politica deve fare la propria parte in maniera unita, perché nessuno possa anche solo pensare di poter chiudere la Henkel di Lomazzo e stravolgere un’intera comunità come se niente fosse” conclude Orsenigo.

Milano, 16 febbraio 2021

Alcune foto dell’incontro di oggi a Palazzo Pirelli. 

Milano, 16 febbraio 2021

Leggi anche  

👉 Henkel: si muove anche l’Europa

👉 Henkel di Lomazzo: il Pd chiede un’audizione urgente in commissione

 

 

PD Regione Lombardia