Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Trame letterarie indipendenti. Librerie, editori e biblioteche di Lombardia

Maggio 11 @ 14:30 - 19:00

TRAME LETTERARIE INDIPENDENTI

LIBRERIE, EDITORI E BIBLIOTECHE DI LOMBARDIA

Lunedì 11 maggio ore 14.30 | Palazzo Pirelli, Sala Ghilardotti, Milano

Proseguono gli appuntamenti dedicati al panorama culturale regionale promosso dal Gruppo Consiliare PD Lombardia, che la consigliera Paola Bocci ha organizzato insieme al capogruppo Pierfrancesco Majorino.

Questa volta l’iniziativa sarà incentrata sul tema dell’editoria indipendente e le sue molte sfaccettature, dalla gestione e le sue sfide, alla distribuzione indipendente, all’organizzazione dei piccoli editori e delle biblioteche di prossimità.

L’obiettivo è creare uno spazio di discussione e confronto per raccogliere sollecitazioni dagli operatori del settore e tracciare utili percorsi futurper continuare a valorizzare l’accesso e la diffusione della lettura.

Il dibattito sarà articolato in tre diversi panel tematici:

“Resistere e innovare: storie di librerie indipendenti”,

Ecosistemi culturali: biblioteche di territorio ed editori indipendenti”

“Il libro come bene pubblico: sfide politiche e culturali”.

L’evento è il terzo di una serie di incontri organizzati dal Gruppo PD, sulla cultura in Lombardia, nell’ambito di un percorso avviato lo scorso 17 novembre con “Sipari Aperti,  con rappresentanti del settore teatrale, seguito poi a gennaio da “Risvegli Sonori”, con gli operatori del settore della musica.

Il ciclo di incontri non si ferma qui e proseguirà con nuove date rivolte agli altri linguaggi artistici della Regione.

Il programma completo 

Dettagli

  • Data: Maggio 11
  • Ora:
    14:30 - 19:00
  • Tag Evento:
PD Regione Lombardia