Skip to main content

Jacopo Scandella a seguito dell’approvazione di numerosi ordini del giorno sullo sport

BILANCIO, SCANDELLA (PD): “DOPO CINQUE ANNI, NEL 2025 UN NUOVO BANDO DEDICATO AGLI IMPIANTI SPORTIVI”

“Il 2025 sarà l’anno di un nuovo bando dedicato alla riqualificazione dell’impiantistica sportiva – annuncia il consigliere regionale del Pd Jacopo Scandella a seguito dell’approvazione di numerosi ordini del giorno dedicati a questa materia -. Si tratta di uno strumento fondamentale, considerando che gli impianti lombardi hanno un’età media di 46 anni e che l’ultimo bando risale al 2020, quando era stato finanziato con soli 7,5 milioni di euro.

“Nell’ultimo anno abbiamo dedicato particolare attenzione all’attività sportiva e alla cultura del movimento – in particolare con la presentazione di sei progetti di legge dedicati alla pratica sportiva in Lombardia – nella consapevolezza che questa migliora la salute fisica e mentale, è uno strumento di integrazione, divertimento, qualcosa che davvero contribuisce a costruire una società migliore. Ma senza impianti moderni e accessibili a tutti – privi di barriere architettoniche, secondo i criteri dell’Universal Design – allargare la base di sportivi in Lombardia diventa impossibile”.

“Finalmente – conclude Scandella – il Consiglio dimostra un’attenzione trasversale verso il tema dello sport, che ora deve trovare concretizzazione in questo bando. È un risultato che conferma la bontà del nostro impegno e che rappresenta una buona occasione per enti locali e società di migliorare la dotazione di impianti sul proprio territorio”.

Milano, 19 dicembre 2024

PD Regione Lombardia