Skip to main content

Paola Bocci

Rieletta consigliere regionale nelle elezioni del 12 e 13 febbraio 2023, Circoscrizione provinciale di Milano, con 5.324 preferenze

Nata a Milano il 17/12/63, laureata al Politecnico, si è occupata di ricerca sugli spazi pubblici, ha poi insegnato alla Facoltà di Design e lavorato nel campo dell’audiovisivo. A Milano vive con il marito e due figli.

Il suo impegno civico è iniziato nei Consigli di scuola ed è proseguito nel 2006 come consigliera di Zona. Nel 2011 è stata eletta in Consiglio comunale a Milano, ha presieduto la commissione Cultura Moda e Design e si è occupata, in particolare, della valorizzazione e diffusione della cultura e dello sport, di qualità dell’ambiente, di scuole, di servizi, di trasporto pubblico, della tutela dei diritti e delle pari opportunità.

Nel corso della XI legislatura è stata segretaria in ufficio di presidenza e capogruppo dem in commissione Cultura, Ricerca, Innovazione, Sport, Comunicazione; componente delle commissioni Affari istituzionali; Attività produttive, Istruzione, Formazione Occupazione; Territorio, Infrastrutture e Speciale Carceri.

  • Componente Commissione IV (Attività produttive, Istruzione, Formazione, Occupazione);
  • Capogruppo Commissione VII (Cultura, Ricerca, Innovazione, Sport, Comunicazione);
  • Segretario Commissione IX (Sostenibilità sociale, casa e famiglia);
  • Componente Commissione Speciale Tutela dei diritti delle persone private della libertà personale e condizioni di vita e di lavoro negli istituti penitenziari.

Contatti

Segreteria: Laura Volpi 0267482939 – 2261

PD Regione Lombardia