CHIUSURA DEL PONTE TRA ACQUANEGRA E CALVATONE, CARRA E PILONI (PD): “SUBITO UN ACCORDO CON GLI ENTI LOCALI PER RISTORARE LE PMI DANNEGGIATE”
Attivare subito un accordo con gli enti locali per individuare una forma di ristoro a favore delle piccole e medie imprese colpite dalla chiusura del ponte tra Acquanegra sul Chiese e Calvatone. È quanto hanno intenzione di chiedere i consiglieri regionali del Pd Marco Carra e Matteo Piloni attraverso un’interrogazione all’assessore agli Enti Locali Massimo Sertori.
“Dall’audizione di qualche settimana fa con gli enti locali e le associazioni di categoria – spiegano Carra e Piloni – è emerso un quadro preoccupante: a due anni dalla chiusura del ponte, il calo di fatturato per le attività commerciali della zona ha raggiunto picchi del 40-50% e alcune imprese sono state costrette a chiudere. Considerando che serviranno altri due anni per la realizzazione di un ponte provvisorio, è urgente un intervento per evitare il definitivo collasso di queste realtà produttive”.
“Sulla falsa riga d