Skip to main content

CASE ALER AI PROFUGHI: MAJORINO (PD), “CAOS NELLA DESTRA, REGIONE SPIEGHI COME VERRANNO MESSE A DISPOSIZIONE DELLA COLLETTIVITÀ LE 19MILA CASE VUOTE”

 

“Il caos che si sta scatenando nella destra sulla volontà di destinare appartamenti Aler ai profughi è frutto delle troppe parti in commedia. Ci pare evidente che l’assessore alla Casa Paolo Franco si sia impegnato in quella direzione. Ciò ci viene confermato anche sui territori interessati. La cosa per noi va gestita innanzitutto nella massima trasparenza. Qual è il piano presentato dall’assessore Franco? Perché non vengono prese in considerazione soluzioni anche diverse a fronte dei diciannovemila alloggi vuoti mai messi a disposizione in questi anni dei cittadini bisognosi? Ripeto, la Regione dica innanzitutto la verità e si discuta tra tutti gli attori coinvolti con pacatezza e concretezza. Ma soprattutto, la Regione spieghi come verranno rese disponibili alla collettività le diciannovemila case vuote di proprietà regionale presenti oggi in Lombardia”.

Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, responsabile nazionale PD per le politiche per la casa e per l’immigrazione nella segreteria di Elly Schlein e capogruppo in Regione Lombardia.

 

Milano, 6 luglio 2023

PD Regione Lombardia