Casa- Rozza (Pd) all’assessore Franco: Si vergogni. Non può rivendicare uno stanziamento, peraltro modesto, ottenuto solo grazie alle nostre battaglie
“Si vergogni. A fronte di 32 mila alloggi vuoti, tra case Aler e dei Comuni, in Lombardia non si può spacciare come risolutivo lo stanziamento di 20 milioni di euro in due anni, una cifra che copre la ristrutturazione di 666 alloggi all’anno in tutto. Ma quel che proprio non è accettabile è rivendicare, vantandosene, uno stanziamento, peraltro modesto, ottenuto solo grazie alle nostre battaglie fuori e dentro l’aula. Senza le nostre denunce e senza il nostro impegno in aula non ci sarebbero stati neppure quei fondi. Franco smetta di pontificare e inizi a occuparsi dei 32 mila alloggi vuoti che attendono di ospitare le migliaia di famiglie da anni in graduatoria”.
La consigliera regionale del Pd Carmela Rozza replica così all’assessore regionale Paolo Franco che oggi ha rivendicato lo stanziamento di 20 milioni di euro per il recupero degli sfitti delle case Aler.
Milano, 25 luglio 2024