Carmela Rozza replica all’assessore alla Casa Paolo Franco, che ha annunciato interventi di housing sociale per dieci alloggi in tutta la Lombardia
Casa-Rozza (Pd) a Franco: “Dieci alloggi recuperati, a fronte di 23164 vuoti in Lombardia: operazione straziante”
”A fronte di 23164 alloggi vuoti in Lombardia, l’assessore Paolo Franco ha il coraggio di presentare come intervento significativo il recupero di 10 alloggi: 6 dell’Aler Pavia- Lodi, che ne conta 2199 vuoti, 3 del Comune di Cassano D’Adda e uno, a Palazzolo Sull’Oglio, dell’Aler Brescia-Cremona-Mantova , dove gli alloggi vuoti sono 3554. L’operazione di Franco non si può che definire straziante. Uno stillicidio di interventi, che non portano a niente. Se davvero vuole dare risposte ai bisogni abitativi di migliaia di famiglie e di lavoratori che non sono in grado di sostenere un canone ad affitto libero, in primis gli infermieri, l’assessore Franco deve mettere in atto un progetto complessivo di recupero degli oltre 23 mila alloggi vuoti. Il resto è propaganda”.
La consigliera regionale del Pd Carmela Rozza replica così all’assessore alla Casa Paolo Franco, che ha annunciato interventi di housing sociale per dieci alloggi in tutta la Lombardia.
Milano, 17 novembre 2025
