VACCINI: ORSENIGO (PD), “QUANTO SUCCESSO OGGI AL SANT’ANNA È SCHIAFFO IN FACCIA AD ANZIANI E FRAGILI CHE ATTENDONO IL VACCINO. FONTANA, MORATTI E BERTOLASO PRENDANO ATTO DEL DISASTRO”
“Ora basta, non è possibile che si verifichino questi disagi, soprattutto in Lombardia, che dovrebbe essere una Regione modello! Il piano vaccinale della Regione non funziona, non funziona il sistema di invio di SMS e di prenotazione gestito da Aria Spa, che è una società regionale, e ogni giorno rischiamo di buttare dosi di vaccino che è un bene preziosissimo. Quanto è successo oggi al Sant’Anna di Como, e non solo, anche a Monza e a Cremona, è uno schiaffo in faccia a quegli anziani e a quelle persone fragili che aspettano il vaccino per tornare a sperare in una vita normale, senza l’incubo del virus. Ma è uno schiaffo anche a quei medici e a quegli infermieri che stanno facendo da un anno sacrifici e oggi sono in prima linea a vaccinare, ma devono fare i conti con un sistema regionale inefficiente e pieno di lacune. Che cosa ne pensa l’assessore Alessandra Locatelli, che prometteva attenzione ai soggetti fragili e ai loro care-giver? È questo il modo? Fontana, Moratti e Bertolaso devono prendere atto di questo disastro!”
Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Angelo Orsenigo dopo che questa mattina all’ospedale Sant’Anna erano pronte 700 dosi per la vaccinazione ma non c’erano persone in fila perché non erano partiti gli sms di convocazione.
Milano, 20 marzo 2021