Sanità-Majorino (Pd): “Da Bertolaso ogni giorno affermazioni contraddittorie. Una situazione sempre più pasticciata e incerta”
“L’assessore Bertolaso continua a dichiarare e a smentirsi. In questo anno lo ha fatto molte volte, basti ricordare le dichiarazioni sulla sanità nell’anarchia o quelle sull’ospedale di Menaggio. Oggi, di nuovo, si contraddice sul call center. È evidente che non è sereno nella gestione della sanità lombarda. L’assenza di indirizzi chiari, da parte sua e del presidente Fontana, non fa altro che rendere la situazione ogni giorno più pasticciata e incerta.
Credo che la giunta Fontana debba riflettere con sincerità sulla situazione di immobilismo che si è determinata. Mentre crescono le liste d’attesa, i conflitti interni, gli annunci e le smentite, la destra lombarda continua ad alimentare solo il vuoto delle proposte e delle iniziative necessarie per rilanciare il servizio sociosanitario regionale”.
Il capogruppo del Pd in consiglio regionale Pierfrancesco Majorino commenta così le dichiarazioni rilasciate oggi dall’assessore Bertolaso sul call center regionale.
Milano, 27 giugno 2024