Gian Mario Fragomeli dopo aver saputo che verrà finalmente avviato il servizio di trasporto su gomma.
FRAGOMELI (PD): “REGIONE CI HA ASCOLTATI: DA PADERNO A BERGAMO IL PULLMAN CI SARÀ ANCHE PER IL RITORNO”
“Bene che, dopo mesi dalla richiesta, verrà messo il pullman non solo per l’andata, ma anche per il ritorno dei ragazzi che studiano a Bergamo, dopo che la tratta Milano-Bergamo, via Paderno d’Adda, è stata chiusa per i lavori di raddoppio della linea tra Ponte San Pietro e Bergamo, considerato che la sospensione durerà a lungo, ancora due anni. Positiva anche l’aggiunta della fermata in più, all’andata, all’Ospedale”, è soddisfatto Gianmario Fragomeli, consigliere regionale del Pd, dopo aver saputo che verrà finalmente avviato il servizio di trasporto sostitutivo Paderno-Bergamo su gomma.
“È una battaglia che ho seguito fin dall’inizio. Ho accompagnato i sindaci, ho incontrato le famiglie di questi ragazzi che vivevano una condizione molto disagiata sia all’andata, avendo richiesto di avere più di una fermata, che al ritorno. Aspettavamo dal 7 ottobre che ci fosse un pullman ad accompagnarli a casa, perché per le famiglie era complicato. Finora i ragazzi ci mettevano due ore per rientrare, una sorta di viaggio della speranza, dopo una giornata di studio e con ancora del lavoro scolastico da fare a casa”, aggiunge il dem.
“Ed è anche una questione di sicurezza: i ragazzi erano costretti a sostare nelle stazioni di Bergamo e Ponte San Pietro, sapendo che non sono sempre luoghi semplici. Ora, per la tranquillità delle famiglie, l’assessore Lucente ci ha ascoltati e ha messo un pullman che non deve aspettare coincidenze, ma torna dritto nei comuni della Brianza lecchese di residenza di questi studenti, spesso minorenni. Un sospiro di sollievo per tutti”, conclude Fragomeli.
Milano, 12 dicembre 2024