Skip to main content

Carmela Rozza in merito alle violenze compiute la notte scorsa nella città di Bologna e degli scontri avvenuti a Roma durante o a seguito di manifestazioni nelle quali veniva fatto riferimento alla morte di Ramy Elgaml

BOLOGNA: ROZZA (PD), “LE VIOLENZE SPORCANO LA MEMORIA DI RAMY, VERGOGNOSO DEVASTARE UNA CITTÀ E ATTACCARE LE FORZE DELL’ORDINE”

 

“Chi strumentalizza la morte di Ramy per devastare una città e per attaccare le forze dell’ordine non ha nulla a che fare né con lui, né con la sua famiglia e i suoi amici, né tanto meno con l’antirazzismo. Al contrario, questi atti violenti e vergognosi sporcano la memoria di Ramy, offendono chi gli è vicino, fomentano l’odio e danno forza ai razzisti. I fatti del Corvetto, a differenza di quanto rappresentano i facinorosi, dimostrano che lo Stato c’è, che il principio costituzionale secondo cui tutti sono uguali davanti alla legge esiste e vale per tutti. Attaccare le forze dell’ordine nel loro complesso non ha nulla a che fare con la domanda di giustizia, serve solo a incendiare le piazze e devastare le città. Alle donne e agli uomini in divisa si deve rispetto per il lavoro che ogni giorno e ogni notte compiono a costo di sacrifici e di rischi personali.”

Lo dichiara la consigliera regionale lombarda del Pd Carmela Rozza in merito alle violenze compiute la notte scorsa nella città di Bologna e degli scontri avvenuti a Roma durante o a seguito di manifestazioni nelle quali veniva fatto riferimento alla morte di Ramy Elgaml, avvenuta a Milano il 24 novembre scorso dopo un inseguimento da parte dei carabinieri.

 

Milano, 12 gennaio 2025

 

PD Regione Lombardia