Aler-Rozza (Pd) a De Corato: “Bene le telecamere ma le risorse destinate sono ridicole. 30 anni di spot pubblicitari sull’edilizia popolare”
Sono 30 anni che il Centrodestra fa spot pubblicitari sull’edilizia popolare. A dirlo, a seguito della decisione della Regione di stanziare fondi per la videosorveglianza delle case Aler, è la consigliera regionale del Pd, Carmela Rozza. “A De Corato – afferma Rozza – faccio notare che 200 mila euro per installare telecamere di videosorveglianza nel numero di stabili coinvolti e pagare la vigilanza privata sono una cifra ridicola. Con una tale somma le ore coperte dalla security non potranno che essere pochissime e l’utilità quasi nulla”.
“Chiedo ancora a De Corato – conclude Rozza – da che centrale operativa saranno controllate le telecamere, visto che non cè alcuna indicazione. E soprattutto chi veglierà sul loro funzionamento. Nel passato sono state già installate telecamere in diversi edifici Aler, ma sono state vandalizzate in poco tempo. Senza controlli reali rischiano di essere completamente inutili”.
Milano, 15 dicembre 2021