Skip to main content

Marco Carra replica all’assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Beduschi da Mantova dove il consigliere regionale dem ha partecipato alla manifestazione organizzata dalla Coldiretti regionale

Carra (Pd) a Beduschi. Basta proclami: agli agricoltori servono subito i fondi dovuti per i danni da calamità

 

“Basta proclami: agli agricoltori servono subito i fondi dovuti per i danni da calamità o da organismi nocivi ed emergenze sanitarie. ”Il consigliere regionale del Pd Marco Carra replica così all’assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Beduschi. Lo fa da Mantova dove il consigliere regionale dem ha partecipato alla manifestazione organizzata dalla Coldiretti regionale. “Assessori e consiglieri  regionali della destra – attacca  Carra- non possono continuare a tenere un atteggiamento furbesco verso gli agricoltori,    esprimendosi come se non avessero responsabilità di governo. Non possono tenere il piede in due scarpe. E’ ora di dire basta ai proclami e  iniziare a risolvere i problemi”.

“Beduschi e la sua maggioranza- afferma ancora Carra- hanno il dovere di ascoltare Coldiretti che oggi chiede al Governo di erogare  aiuti per le assicurazioni agevolate dovute soprattutto per le calamità da maltempo. In Lombardia gli agricoltori attendono  64-65 milioni di euro dal Governo e la giunta regionale li deve esigere. Non può continuare a fare lo zerbino del Governo. E neppure incolpare Agea, che è  solo una controllata del ministero dell’Agricoltura, dei ritardi.  Le  responsabilità sono tutte in capo alla politica”.

“Vogliamo- conclude Carra- una risposta rapida. Siamo stanchi delle promesse vuote della destra lombarda e nazionale. Il mondo agricolo deve essere rispettato perché non ha più tempo per aspettare. Noi saremo al fianco degli agricoltori in questa battaglia e non molleremo di un  solo centimetro”.

 

Milano, 24 gennaio 2025

PD Regione Lombardia