Skip to main content
Domande dal: 30/10/2025 , ore 10:00
Scadenza 01/12/2025 , ore 16:00

Con il presente bando, Regione Lombardia sostiene la competitività e la ripresa del sistema fieristico lombardo, supportando la promozione e l’animazione delle manifestazioni fieristiche, lo sviluppo dell’internazionalizzazione e della digitalizzazione dei servizi offerti.

Tra le finalità, valorizzazione di azioni volte a favorire il target delle giovani generazioni imprenditoriali; tra i criteri di valutazione dei progetti, particolare valorizzazione dei piani di comunicazione integrati; istruzioni più dettagliate per la fase di rendicontazione; semplificazione delle variazioni progettuali; maggior rilievo alla pubblicizzazione del contributo regionale; semplificazione della dichiarazione de minimis.

  • Organizzatori di manifestazioni fieristiche, secondo la definizione dell’art. 121 della l.r. 6/2010, che si svolgano in Lombardia nel 2026 e che, in alternativa:

    • abbiano qualifica internazionale, nazionale o regionale e siano incluse nel calendario fieristico regionale lombardo del 2026, con qualifica già riconosciuta al 31/12/2025;
    • siano alla prima edizione in Lombardia, in quanto manifestazioni di nuova ideazione oppure manifestazioni precedentemente organizzate fuori dalla Lombardia.
PD Regione Lombardia