Skip to main content

BANCA D’ITALIA: MAJORINO (PD), “DA FONTANA ASSURDA E STUCCHEVOLE COMPETIZIONE CON ROMA, MANCA IDEA SU COME FAR RIPARTIRE L’ECONOMIA”

 

“Il problema non è quello di fomentare un’assurda e stucchevole competizione con Roma ma, piuttosto, spiegarsi come mai il territorio lombardo, che da oltre un secolo è un luogo dove si concentrano attività produttive trainanti per il Paese oggi non traini più e sia allineato ai livelli stessi del Paese. La cosa dovrebbe preoccupare chi governa la regione ed è totalmente privo di un’idea su come fare ripartire economia, lavoro e salari e su come affrontare i temi delle transazioni digitale ed ecologica con cui dobbiamo e dovremo fare i conti tutti i giorni. La classe dirigente della destra lombarda si è assopita nel palazzo e non sostiene a sufficienza il mondo delle imprese, del lavoro, della ricerca e degli enti locali”.

Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Consiglio regionale della Lombardia e componente della segreteria nazionale dem, ancora a proposito del report di Banca d’Italia che spiega come la Lombardia non sia più la locomotiva economica d’Italia.

 

Milano, 22 novembre 2024

 

PD Regione Lombardia