AUTOSTRADA BERGAMO-TREVIGLIO: ‘’FINALMENTE ANCHE LA DESTRA LOMBARDA HA CAPITO CHE È UN’OPERA SBAGLIATA?’’
Come recentemente riportato a mezzo stampa, l’Assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Beduschi (FDI), presente mercoledì nella bergamasca accompagnato dal collega di partito e consigliere regionale Pietro Macconi, avrebbe condiviso le preoccupazioni sollevate da Confagricoltura in merito alla cosiddetta autostrada Bergamo-Treviglio, dichiarando la sua contrarietà al collegamento.
‘’Apprendiamo l’assessore Beduschi ritiene che l’autostrada Bergamo-Treviglio non vada fatta – dichiara il segretario del PD provinciale Gabriele Giudici -. Non si tratta del primo esponente della maggioranza che rompe con la linea della stessa Giunta regionale. Che finalmente anche la destra lombarda si stia rendendo conto di come quell’opera, per come si sta configurando, porterà grossi problemi al territorio bergamasco?’’.
“Abbiamo già ribadito in consiglio regionale la nostra contrarietà ad un’opera che nasce già vecchia – aggiunge il consigliere regionale Davide Casati – e alla luce di questa presa di posizione dell’assessore all’agricoltura riteniamo sia importante conoscere l’orientamento definitivo della giunta regionale sull’opera e sulla sua realizzazione”.
8 dicembre 2023