Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Regione e componente della segreteria nazionale dem risponde al presidente della Lombardia Attilio Fontana dopo le critiche al Partito Democratico rispetto all’atteggiamento sull’autonomia.
AUTONOMIA: MAJORINO (PD) AD ATTILIO FONTANA (LEGA), “SCHLEIN HA A CUORE GLI INTERESSI DEL NORD, FONTANA PENSA SOLO A CONSERVAZIONE DEL SISTEMA DI POTERE”
“Fa sorridere che sia Fontana, dopo anni di totale immobilismo, a parlare della Lombardia che produce. Che cosa si farà con l’autonomia di Calderoli e della Lega lo diranno i cittadini italiani e lombardi quando ci sarà il referendum, per il quale in tantissimi anche in Lombardia hanno deciso di firmare. Come noi, moltissimi vogliono dire no a una legge che spacca l’Italia, che disegna un centralismo regionale senza senso e senza efficienza e lascia da soli i Comuni. Per questo credo che le parole di Elly Schlein siano quelle di chi ha a cuore anche gli interessi del nord del nostro Paese mentre quelle di Fontana mirano semplicemente alla conservazione di un pessimo sistema di potere”.
Così Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Regione e componente della segreteria nazionale dem risponde al presidente della Lombardia Attilio Fontana dopo le critiche al Partito Democratico rispetto all’atteggiamento sull’autonomia.
Milano, 1° ottobre 2024