TRENORD: BUSSOLATI (PD), “FONTANA E LA LEGA ATTACCANO I SINDACI PERCHÉ NON HANNO UNO STRACCIO DI IDEA, SPERANO CHE PASSI LA NOTTATA”
“Il presidente Fontana, così come gli esponenti del suo partito, devono avere rispetto di tutti i sindaci, non solo di quelli che vanno alla manifestazione della Lega. I primi cittadini protestano per i disagi legati al servizio ferroviario: non dovrebbero farlo? Sono stati messi di fronte, senza essere stati coinvolti, a un piano d’emergenza che riduce il servizio anche in orari e su tratte frequentate dai pendolari. I sindaci e i pendolari se la prendono con la Regione perché il piano di Trenord non risolverà i problemi e perché a Palazzo Lombardia non hanno uno straccio di idea su come uscire da questo disastro creato da vent’anni di immobilismo: la speranza della Lega è che prima o poi passi la nottata.”
Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati in merito alle dichiarazioni del presidente della Regione Attilio Fontana e del consigliere regionale della Lega Andrea Monti contro la manifestazione di questa mattina dei sindaci e dei pendolari a Seregno contro la sostituzione del 5% delle corse ferroviarie con bus.
Milano, 10 dicembre 2018