Skip to main content

CONSIGLIO REGIONALE, BAGARRE IN AULA

MAJORINO (PD), “DESTRA IN REGIONE NON VUOLE INTERVENTI A FAVORE DEI COMUNI COLPITI DA MALTEMPO, NOI COSTRETTI ALLA BATTAGLIA DURA IN AULA”

“La destra in Regione non ci permette di votare impegni a sostegno dei comuni che hanno subito danni dagli straordinari fenomeni di maltempo di questi ultimi giorni. È evidente che fino a che sarà così saremo costretti a utilizzare in Aula tutti, e dico tutti, gli strumenti a nostra disposizione per far sentire la nostra voce”.

Lo dichiara a margine dei lavori del Consiglio regionale, dove in un clima molto teso è in discussione da ieri l’assestamento al bilancio regionale 2023, il capogruppo del PD in Regione Pierfrancesco Majorino. Da ieri procede la dura battaglia del PD, con oltre duemila emendamenti e 500 subemendamenti per chiedere interventi su crisi climatica, taglio delle liste d’attesa in sanità, sostegno al trasporto pubblico regione e all’economia lombarda, assegnazione delle case sfitte Aler. Il duro confronto tra minoranza e maggioranza ha portato a momenti di bagarre e alla sospensione dell’aula da parte della presidenza per ben due volte.

 

I video della bagarre e della sospensione

 

Milano, 26 luglio 2023

PD Regione Lombardia