Skip to main content

CASE POPOLARI: ROZZA (PD) RISPONDE AD ASS. BOLOGNINI, “GRATTA GRATTA SOTTO IL SOVRANISTA SI NASCONDE SEMPRE IL PADANO INDIPENDENTISTA”

“Gratta gratta, sotto la vernice sovranista della nuova Lega emerge sempre il padano indipendentista. Prima l’Italia e prima gli italiani non vale per le leggi della Regione Lombardia, perché per l’assessore Bolognini e per i leghisti nostrani se sei di Roma o di Napoli, ma anche di Novara o Verona, devi avere qualche diritto in meno. Il risultato è una legge bocciata dalla Consulta che darà luogo a un caos incredibile nelle assegnazioni degli alloggi, perché chiunque sia stato escluso sulla base della residenza ora potrà fare ricorso e chiedere di essere riammesso nelle graduatorie. Saranno problemi per tutti, anche per i lombardi puri da generazioni, a cui la Lega dovrà spiegare il perché del caos che si verrà a creare”.

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Carmela Rozza commentando le dichiarazioni dell’assessore regionale alla casa Stefano Bolognini dopo la pronuncia di illegittimità costituzionale da parte della Consulta rispetto al criterio discriminante della residenza in Lombardia per l’assegnazione della casa popolare.

 

Milano, 9 marzo 2020

PD Regione Lombardia