Skip to main content

APPIANO GENTILE, ORSENIGO (PD): “CHIESTE A REGIONE LE RISORSE PER RIQUALIFICARE LA PROVINCIALE 27 E COSTRUIRE IL PRIMO LOTTO DELLA CICLO-PEDONALE”

“Chiedo che Regione Lombardia intervenga per la riqualificazione della Strada Provinciale 27 che corre all’interno del Parco Regionale Pineta. Questa corre sul territorio del Comune di Appiano Gentile e da tempo richiede interventi mirati perché possa essere utilizzata in maniera sicura dai cittadini” afferma il consigliere regionale del Partito Democratico, Angelo Orsenigo.

“La mia proposta, al vaglio del consiglio regionale in questi giorni di sedute di bilancio, prevede di agire su numerosi aspetti della SP 27 per restituirla agli appianesi e a tutti i cittadini comaschi che fruiscono di questa importante arteria” spiega Orsenigo.

“Dagli interventi sul manto stradale ammalorato, alla costruzione del primo lotto della pista ciclo-pedonale lungo la strada per promuovere la mobilità sostenibile, fino alle contromisure anti-allagamento nei giorni di maltempo: sono tanti gli interventi necessari che Regione può finanziare per rendere più sicura la strada. L’auspicio poi che la SP27 diventi di competenza comunale in modo che possa essere presidiata più facilmente contro i fenomeni di spaccio e prostituzione. Mettendo a disposizione le risorse per questi interventi Regione Lombardia dimostri di fare gli interessi del territorio e dei cittadini” conclude il consigliere Dem.

Milano, 16 dicembre 2020

 

PD Regione Lombardia