Paolo Romano e Davide Casati commentano la condanna decretata dal giudice del lavoro alla sede Amazon di Cividate per condotta antisindacale
Romano e Casati (Pd): Amazon condannata, avevano ragione i lavoratori
“È una bella notizia la condanna decretata oggi dal giudice del lavoro verso Amazon che a Cividate, (Bergamo) aveva provato a vietare un’assemblea dei lavoratori convocata dalla Filt-Cgil”. Questo quanto dichiarato dal consigliere regionale del Pd Paolo Romano che spiega “Il ricorso del sindacato è andato in porto e Amazon è stata condannata per condotta anti-sindacale. Nonostante il tentativo di smantellamento delle tutele del lavoro che il governo Meloni porta avanti ogni giorno con nuove precarizzazioni, alcuni diritti delle lavoratrici e dei lavoratori rimangono inviolabili.”
“Per una volta- afferma il consigliere bergamasco del Pd Davide Casati– l’azione di grandi gruppi globali viene quantomeno limitata, ma serve fare molto di più per garantire sempre la dignità e i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Noi siamo a loro fianco per far sì che ciò avvenga”.
Milano, 5 dicembre 2024