Skip to main content

PILONI (PD): “REGIONE PUÒ FARE DI PIÙ. ANCHE VALORIZZANDO LA RICERCA CHE GIÀ SOSTIENE”

“Regione inizi a valorizzare le ricerche che finanzia, come, ad esempio, quelle che dimostrano che certi prodotti abbattono l’ammoniaca, cioè uno degli elementi che contribuisce a inquinare, presente nei liquami. E sostenendo le aziende a utilizzarli. Forse anche così si può aiutare a risolvere davvero il problema delle emissioni”, risponde così Matteo Piloni, consigliere regionale del Pd, alle affermazioni dell’assessore all’Agricoltura Beduschi, secondo cui il settore in Lombardia ha ridotto le emissioni con percentuali superiori ad altri Paesi.

“Come abbiamo detto più volte, Regione può fare molto di più rispetto a ciò che fa per il contenimento degli inquinanti, anche in agricoltura. La sproniamo ancora una volta ad agire, utilizzando meglio le centinaia di milioni di euro che l’Europa dà alla Lombardia”, aggiunge il dem.

“Infine, sollecitiamo la Giunta ad accelerare il saldo della Pac alle aziende, senza aspettare giugno. Anche questo è un modo per sostenere concretamente l’agricoltura”, conclude Piloni.

Milano, 21 febbraio 2024

 

PD Regione Lombardia