Agricoltura, Carra e Piloni: “Presidente Commissione nega alle opposizioni di avere informazioni su attività venatoria. Cosa dice l’Assessore?”
“Con un atteggiamento di inaudita arroganza e incompatibile con l’Istituzione regionale, il Presidente della Commissione agricoltura Massardi ha negato ai Consiglieri regionali di opposizione di ricevere informazioni sui temi dell’attività venatoria – in particolare sull’inanellamento e sugli appostamenti fissi. Sulla caccia la gestione del Presidente è inadeguata. Perché nega ai Consiglieri ogni possibilità di interlocuzione con i funzionari, ai quali impedisce addirittura di intervenire. È una sorta di bavaglio che lede ogni prerogativa, ma soprattutto alimenta un clima di opacità sui temi che riguardano l’attività venatoria. Questi atteggiamenti del Presidente non possono essere tollerati”. Lo dichiarano i Consiglieri regionali del Partito democratico Marco Carra e Matteo Piloni in merito alla seduta della Commissione Agricoltura che era stata convocata per discutere il collegato ordinamentale.
“Le continue forzature e le strumentalizzazioni sulla caccia fanno male, in primis, al mondo venatorio. Senza dimenticare che le conseguenze di queste tensioni possono tradursi in infrazioni e impugnative – concludono Carra e Piloni – Ma oltre al merito della questione, non è accettabile che ai Commissari non sia consentito di approfondire in Commissione le proposte di emendamenti con i funzionari. Cosa ne pensano l’Assessore e la maggioranza?”
Milano, 12 ottobre 2023