Skip to main content
Pubblicazione 28/11/2024 , ore 10:00
Scadenza 12/12/2024 , ore 12:00

Nuova gara per l’affidamento della fornitura del prodotto Nirsevimab (anticorpo monoclonale umano), al fine di soddisfare il fabbisogno regionale.

  • La Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia, in considerazione del confronto già attivo tra Regioni e Ministero della Salute relativamente all’inserimento nei LEA della prevenzione per tutti i bambini, nel primo anno di vita dal virus respiratorio sinciziale (RSV), ha chiesto ad ARIA di procedere con nuova gara per l’affidamento della fornitura del prodotto Nirsevimab (anticorpo monoclonale umano), al fine di soddisfare il fabbisogno regionale.
    Aria ha indetto in data 11 novembre 2024 la procedura ARIA_2024_008.17 per la fornitura del predetto principio attivo.
    Nel corso della gara sopra indicata, la Direzione Generale Welfare in data 27 novembre 2024 ha comunicato l’urgenza di acquistare ulteriori dosi del prodotto pari a 5.000 da 100mg, considerato l’alto tasso di adesione all’utilizzo del vaccino da parte della popolazione lombarda al fine di garantire la prevenzione per tutti i bambini nel primo anno di vita dal virus respiratorio sinciziale (RSV).
    Pertanto, alla luce di quanto sopra, con il presente avviso è necessario verificare la presenza di importatori del farmaco Nirsevimab che possano offrire le dosi richieste o quota parte delle stesse.
    Si segnala che il contesto è quello della sanità pubblica per prevenire l’infezione nei bambini sotto l’anno, come da delibera n. 3010/2024 e che l’epidemia virus respiratorio sinciziale (RSV) è prevista per dicembre 2024 gennaio e febbraio 2025.
    Gli operatori economici che ritenessero di poter offrire il medesimo prodotto e che intendessero presentare osservazioni al presente avviso possono inviarle al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.ariaspa.it all’att.ne del dott. Marco Pantera, entro le ore 12:00 del 12 dicembre 2024 del presente avviso.

  • Operatori economici che ritenessero di poter offrire il medesimo prodotto

PD Regione Lombardia