Matteo Piloni in visita a Pandino: prima per un caffè con alcuni cittadini e poi in visita all’Ospedale dei Poveri in occasione della giornata aperta.
PILONI A PANDINO: UN CAFFÈ CON I CITTADINI E VISITA ALL’OSPEDALE DEI POVERI
Questa mattina il consigliere regionale del Partito Democratico Matteo Piloni è stato a Pandino: prima per un caffè con alcuni cittadini, organizzato dal circolo locale del PD, e poi in visita all’Ospedale dei Poveri in occasione della giornata aperta.
“Un caffè è sempre un’occasione di ascolto e di confronto con le persone, in un contesto informale. I lunghi tempi di attesa in sanità e la preoccupazione per il consumo di suolo nei nostri territori restano tra i temi più sentiti, insieme al lavoro e al caro vita, in particolare alle bollette”, dichiara il consigliere regionale dem Matteo Piloni. “Questi incontri sono un modo per continuare a stare tra le persone, con il linguaggio della realtà e lontano dalla propaganda”, aggiunge.
Successivamente Piloni, accompagnato dalla consigliera del CdA della Fondazione, Patrizia Boerci, ha visitato l’Ospedale dei Poveri.
“Una realtà importante del territorio – continua Piloni – che ha concluso una parte significativa dei lavori di riqualificazione, dotando la struttura di nuovi spazi e servizi. Rafforzare il presidio dei servizi sociosanitari sul territorio è una delle priorità da portare avanti, anche a Pandino, costruendo una forte integrazione con la Casa e l’Ospedale di Comunità di prossima apertura a Rivolta d’Adda”.
“Grazie alla consigliera Patrizia Boerci e alla dottoressa Fiorenza Ghidotti per avermi accompagnato durante la visita, nel corso della quale, oltre agli spazi, ho incontrato e salutato i professionisti sociosanitari al lavoro e alcuni ospiti, tra cui una signora che tra un mese compirà 101 anni. Alla mia domanda sul suo segreto, mi ha risposto serafica: ‘Nessun segreto. Basta sorridere e star bene con gli altri’. E se avesse semplicemente ragione lei?”, conclude Piloni.
8 novembre 2025
