Skip to main content

Marco Carra sul raddoppio ferroviario Mantova-Bozzolo

RADDOPPIO MN-BOZZOLO, CARRA (PD): “DA ADESSO REPERIRE GLI ALTRI 20 MILIONI MANCANTI PER LE OPERE ACCESSORIE DEI COMUNI. LA REGIONE CERCHI PARTE DEI FONDI NEL PROPRIO BILANCIO”

“Nella riunione di ieri in Provincia abbiamo appreso che sono stati reperiti 30 milioni dei 50 mancanti per le opere accessorie da realizzare nei Comuni coinvolti nel raddoppio ferroviario Mantova Bozzolo, insieme alla conferma che il sottopasso a Bozzolo si farà. A questo proposito ringrazio per il lavoro svolto il Commissario Chiara De Gregorio.

Da adesso, per recuperare i 20 milioni che ancora mancano per realizzare le opere compensative nei Comuni, chiedo anche alla Regione di attivarsi, cercando parte dei fondi nel proprio bilancio e nello stesso tempo di spingere nei confronti del Ministero delle Infrastrutture perché metta a disposizione le risorse necessarie per realizzare tutti gli interventi previsti.

Tra gli interventi previsti nei Comuni, in particolare e ad oggi non finanziati, c’è una bretellina che ricade nel Comune di Curtatone, che collega la Sabbionetana con la strada che porta a Cremona. Per quanto mi riguarda, quindi, continuerò la mia battaglia per ottenere i fondi per poter procedere alla realizzazione di queste opere nei Comuni interessati”.

Lo dice Marco Carra, consigliere regionale Pd in Lombardia

 

Milano, 14 novembre 2025

PD Regione Lombardia