Skip to main content

Pierfrancesco Majorino dopo l’accoglimento della sospensiva, da parte del Consiglio di Stato, della delibera di Regione Lombardia che introduce la caccia in deroga di storni e fringuelli per la prima parte della stagione venatoria in corso

CACCIA: MAJORINO (PD), “DESTRA IN LOMBARDIA CONDIZIONATA DAGLI AMICI DEI BRACCONIERI”

“La politica sulla caccia della destra in Lombardia è egemonizzata dagli amici dei bracconieri. Questo produce danni all’ambiente, agli animali e perfino agli interessi dell’associazionismo venatorio. L’attività venatoria va infatti regolamentata con razionalità e non affrontata in questa maniera indegna, con atti che regolarmente vengono fermati dalla magistratura amministrativa. Ricordo che un mese fa, per fermare un’assurda forzatura regolamentare che veniva attuata, guarda caso, proprio sulla caccia, siamo stati addirittura costretti ad occupare l’Aula”.

Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Consiglio regionale della Lombardia e componente della segreteria nazionale dem, a commento dell’accoglimento della sospensiva, da parte del Consiglio di Stato, della delibera di Regione Lombardia che introduce la caccia in deroga di storni e fringuelli per la prima parte della stagione venatoria in corso.

Milano, 31 ottobre 2025

PD Regione Lombardia