Skip to main content

Matteo Piloni all’indomani dell’incontro che si è tenuto a Roma in un vertice al Ministero delle Infrastrutture sulla tangenziale di Casalmaggiore

TANGENZIALE DI CASALMAGGIORE, PILONI (PD): “BENE IL PASSO AVANTI CON ANAS, ORA AVANTI CON IMPEGNI CONCRETI”

“L’incontro di ieri tra la Provincia, Anas e Regione Lombardia è stato sicuramente un passaggio importante. E finalmente, aggiungerei. Bene hanno fatto il presidente della Provincia Mariani, insieme al vicepresidente Toscani, ad insistere affinché avvenisse soprattutto con Anas, interlocutore fondamentale e principale per il progetto della tangenziale di Casalmaggiore. Se avessi saputo della possibilità di partecipare, lo avrei fatto senz’altro, ma poco importa” così il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni all’indomani dell’incontro che si è tenuto a Roma in un vertice al Ministero delle Infrastrutture.

Piloni, infatti, è dal 2019 che insiste con Regione Lombardia “per trovare un accordo con Anas al fine di creare le condizioni, insieme agli enti locali, per arrivare alla realizzazione dell’opera. Ma, ripeto, poco importa. La cosa veramente importante è che qualche impegno in tal senso si sia ottenuto”.

“Impegni – aggiunge il consigliere dem – che continuerò a seguire con attenzione, anche lavorando per inserire questa opera tra quelle prioritarie nei piani regionali, data la sua strategicità territoriale”.

“Ad oggi, comunque, rimane ovviamente inevaso il tema dei costi – conclude Piloni – ma ci sarà modo di affrontarlo”.

Milano, 29 ottobre 2025

 

PD Regione Lombardia